filosofia

facility management alberghiero

Un nuovo modello gestionale per il servizio di pulizia e riassetto camere è ciò che si vuole proporre agli operatori del settore alberghiero, identificando una vera alternativa e soluzione economica vantaggiosa nell’attuale scenario turistico. L’obiettivo è quello di offrire alle strutture alberghiere la possibilità di disporre costantemente di personale addetto ai piani, selezionato e qualificato secondo loro precise esigenze, per periodi di tempo in relazione al tasso di occupazione.
Il nuovo approccio al facility management alberghiero si traduce non solo in una prestazione flessibile e garantita tutto l’anno, ma in particolare programmando i volumi di servizio necessari, nella possibilità di contenere i costi del personale diretto e della relativa gestione.
Questo nuovo sistema di pianificazione di pulizia e riassetto camere nelle strutture alberghiere mostra il vantaggio di proporre una quotazione costante e specifica per cadauna camera a prescindere dalle sensibili variazioni delle presenze stagionali.
Il costo quotato per ogni singola unità è comprensivo più dettagliatamente di:
  • Manodopera
  • Attrezzature
  • Materiali di uso e consumo
  • Oneri per la sicurezza
  • Oneri gestionali
  • Divise e D.P.I
  • Assicurazioni previdenziali ed assistenziali
  • Assicurazione R.C.

news